agenzia web

SEO

Search Engine Optimization

PIANIFICAZIONE DELLE STRATEGIE 

Dopo la realizzazione di un sito web ad Hoc, il compito principale del servizio di ottimizzazione SEO è senza dubbio quello di aumentare la visibilità di un sito web. Noi del settore però sappiamo bene che il fine della SEO è quello di portare a delle conversioni. Il termine “conversione” intende un’azione compiuta da un visitatore nel sito web e potrà essere di diverso tipo in base allo obiettivo prefissato del business aziendale, ovvero:  ACQUISTO, REGISTRAZIONE, AGGIUNTA AL CARRELLO.

Il famosissimo motore di ricerca Google sfrutta 3 fasi che si ripetono ad ogni ricerca effettuata:

SCANSIONE Questo processo non è altro che il lavoro degli spider, che esplorando il www va alla ricerca costante di nuovi contenuti. Questi spider leggono tutto ciò che possono di un sito web, esplorando le pagine mediante i link annessi. Il nostro lavoro quindi è di facilitare il lavoro a questi robot. 

INDICIZZAZIONE Praticamente non è altro che un’archiviazione di tutti i dati letti nel database in fase di scansione, per poi “esporli” ordinatamente secondo coerenza con la parola chiave cercata.

POSIZIONAMENTO La fase del posizionamento detto anche ranking: analizzati tutti i risultati della scansione vengono ordinati ed esposti all’ utente all’interno della SERP.  Questo è ranking  è influenzato da molti fattori, in base ai quali la SERP può differire da una ricerca all’altra.

A Tua Disposizione

Modulo Contatti

Per qualsiasi domanda o richiesta compila il form in ogni sua parte e ti risponderemo in brevissimo tempo.